Chi siamo

​​Modica Gospel Choir è il risultato del laboratorio «Let’s sing Gospel!» tenuto dal M° Aurelio Pitino (direttore del coro Anno Domini Gospel Choir di Torino che quest’anno celebra 25 anni di attività) con al piano il M° Giorgio Rizza, il 26-27 maggio 2018 a Modica. Un Laboratorio che da sempre intende iniziare un viaggio emozionale ed interpretativo partendo dalle radici della «Musica Spiritual-Gospel» fino a quella più contemporanea.

La formazione della corale Modica Gospel Choir ha dato a tutti e a ciascuno dei partecipanti l’opportunità di condividere con altri che hanno la stessa passione, la gioia e l’entusiasmo che questo stile musicale apporta col suo ritmo ma anche col suo messaggio basato soprattutto sui valori fondamentali della vita e sulla fede in Dio. Il 6 agosto 2018 viene così organizzata una giornata di formazione con Aurelio Pitino & Giorgio Rizza: il «One Day Gospel Summer Camp Modica 2018» che ha ulteriormente rinforzato i legami vocali e spirituali del coro. Per la stagione natalizia 2018/2019 il Modica Gospel Choir pieno di energie e con un rinnovato repertorio si è presentato, affiancato dal M° Aurelio Pitino, per cantare nelle più belle piazze, chiese e teatri della nostra provincia tra cui Modica, Pozzallo e Scicli. Il 2-3 marzo 2019 la grande occasione nella bellissima Ischia (NA) per partecipare alla 1ª Edizione dell’«Ischia Gospel Explosion!», Festival Nazionale di Musica Gospel, invitati dal coro Ischia Gospel Choir, anch’esso facente parte della Community Nazionale «Let’s’ sing Gospel Connection» di cui il M° Aurelio Pitino è direttore. Ha recentemente collaborato con la cantautrice Serena Agosta partecipando sia alla realizzazione del suo album «All’inverso» che allo spettacolo «All’inverso Live» del 30 maggio 2019 presso il Teatro Garibaldi di Modica. Il 17 agosto scorso la partecipato, insieme al M° Aurelio Pitino e ad altri artisti provenienti da Malta e dall’Italia (Torino, Padova e Roma) al Festival Internazionale di Musica Cristiana «Il Mondo Canta Maria», tenutosi nella splendida Basilica di «Ta’ Pinu» a Gozo (Malta), trasmessa in diretta dalla Televisione Nazionale Maltese e, in Italia, da TeleRadio Kolbe Sat. Ha, inoltre, partecipato alla I Edizione della Rassegna di Cori Polifonici «CorInFesta» tenutosi a Ragusa il 4 ottobre scorso. Per la stagione natalizia 2019/2020 il Modica Gospel Choir si è presentato, sempre affiancato dal M° Aurelio Pitino, per cantare e portare la gioia del Gospel nelle più belle location della nostra provincia tra cui Rosolini (2 gennaio), Ragusa (3 gennaio), Modica (5/8 gennaio) e Pozzallo (4 gennaio).
Il coro è diretto dal maggio del 2018 dal pianista e arrangiatore nonché direttore del coro, il M° Giorgio Rizza (diplomato al Conservatorio «V. Bellini» di Catania/Docente di Musica per il Ministero degli Esteri/Direttore d’Orchestra e attualmente Docente di Musica presso l'istituto Comprensivo «G. Albo-Giovanni XXIII» di Modica).

Modica, giugno 2021

                                                                                                                                         Ufficio Stampa

                                                                                                                                         Modica Gospel Choir

MEET THE CHOIR!

Soprani

ausilia%20soprano_edited.jpg

Ausilia

marcella%20soprano_edited.jpg

Marcella

Maria%2520soprano_edited_edited.jpg

Maria

Marina%2520soprano_edited_edited.jpg

Marina

Patrizia%20soprano_edited.jpg

Patrizia A.

Patrizia soprano_2_edited.jpg

Patrizia C.

Tenori

Giorgio_edited_edited.jpg

Giorgio

Toni_edited.jpg

Tony

Contralti

Carla%20contralto_edited.jpg

Carla V.

Carla%2520soprano_edited_edited.jpg

Carla B.

Maria%2520Clara%2520contralto_edited_edi

Maria Clara

Maria%20Grazia%20contralto_edited.jpg

Maria Grazia

marina%2520contralto_edited_edited.jpg

Marina

Nena%2520Mariam_edited_edited.jpg

Nena Mariam

sara%20contralto_2_edited.jpg

Sara

Tiziana%20contralto_edited.jpg

Tiziana